Progetti elenco


Project Title

PROGETTO CA' GRANDA

Version1 - Modified 06-11-2024
ExtractLo scopo del progetto è quello di far conoscere la storia di Milano e i suoi tesori a “coloro che contano nella città” e alla stampa, come primo passo per suscitare un’interesse turistico per questo monumento e i suoi tesori.
DescriptionIl progetto Cà Granda nasce da un’idea del R.C. Milano sviluppata da Stefano Zuffi in collaborazione con il presidente della Cà Granda e di vari responsabili della stessa.
Nel quadro della partnership tra i R.C. Milano e Milano Nord quest’ultimo club ha aderito e fatto propria l’iniziativa.
Lo scopo è di far conoscere la storia di Milano e i suoi tesori a “coloro che contano nella città” e alla stampa ed è il primo passo per suscitare un interesse turistico per questo monumento e i suoi tesori. L'obiettivo è dunque quello di far sì che la stampa e i media in generale si interessino maggiormente della Cà Granda, aumentandone l'afflusso turistico e comportando, in questo modo, vantaggi per l'intera città.
Vengono organizzate conferenze serali il lunedì alle 21, gratuite ed aperte a tutti; il ciclo di conferenze è già operativo, ne sono state tenute tre tra maggio e giugno 2016 e il ciclo riprenderà dopo le vacanze estive con cadenza bisettimanale.
Cà Granda provvede gratuitamente alla location; il club provvedere invece agli oratori e alle locandine.
Il Rotary Club Milano Nord è uno dei padrini delle conferenze e sostituirà alcune conviviali con l’evento prendendosi cura degli inviti e della registrazione delle presenze.
Questo è un primo passo della collaborazione con il R.C. Milano con cui sono previste molteplici altre iniziative.
Start Date01-07-2016
Presumed end date01-01-2100
StatusOngoing
Rotary ClubMilano Nord (2041)
Other RC/Rotaract involved
ScopeCultura
TargetCollettività
Rotarian action line
SVILUPPO ECONOMICO E COMUNITARIO
Intervention type
ORGANIZZARE INIZIATIVE CON FINALITÀ CULTURALI
Partner collaborators
Institutional partner
Estimated economic resources
Economic resources actually allocated to the project
Direct shareholder involvementNessuno
Objectives that the project aims to achieve
Professional skills needed throughout the project's life
Notes
Web
First contact person
Second contact person
Third contact person
TagsCà Granda,CaGranda,arte,turismo,università,cultura
File allegati