Progetti elenco


Project Title

ORTO-GIARDINO

Version1 - Modified 05-11-2024
ExtractUna raccolta fondi da utilizzare per la vaccinazione antipolio nei luoghi dove ancora esistono epidemie. Un progetto di lotta allo spreco alimentare in tavola, da sviluppare in Italia e all’estero. La salute mentale al centro.
DescriptionProgetto ideato e sviluppato dal Distretto 2072 rivolto ai cittadini di Bologna e della regione - forte attenzione alla salute mentale delle persone, tema basilare è la volontà di realizzare un luogo di socializzazione e di formazione in grado di aprirsi verso gli altri e verso una forma di collaborazione. Un progetto utile anche ai più fragili per aumentare la loro autostima e la consapevolezza di poter ottenere dei risultati insieme ad altri. Con Orto-Giardino si riconnettono i giovani alla natura e ai suoi prodotti, facendoli vivere all’aperto più tempo possibile per riattivare e potenziare le loro abilità. L’Orto-Giardino, però, si può occupare anche di adulti in stato di fragilità, come malati con lungodegenze o anziani in Rsa.
Start Date01-07-2023
Presumed end date01-07-2024
StatusOngoing
Rotary ClubSan Marino (2072)
Other RC/Rotaract involvedDistretto 2080
ScopePrevenzione salute, Giovani, Ambiente
TargetAnziani, Collettività, Disabili
Rotarian action line
SALUTE MATERNA E INFANTILE
Intervention type
SOMMINISTRAZIONE VACCINI E ANTIBIOTICI (MORBILLO, MALARIA, POLMONITE, AIDS E MALATTIE DIARROICHE)
Partner collaborators
Institutional partner
Estimated economic resources
Economic resources actually allocated to the project
Direct shareholder involvementNessuno
Objectives that the project aims to achieveUn progetto dove giovani, anziani, lungodegenti, persone con problematiche di vita, possano lasciar decantare difficoltà e fragilità e trovare nuovi stimoli, attraverso un approccio produttivo con la natura.
Professional skills needed throughout the project's lifeServizi Sanitari e Sociali - Solidarietà - Found
Notes
Webhttps://www.corrierecesenate.it/Dall-Italia/Rotary-welfare-e-salute.-Progetti-a-servizio-della-comunita-nazionale-e-internazionale
First contact person
Second contact person
Third contact person
Tags
File allegati