| Project Title | LA SCUOLA IN PRIMA LINEA |
|---|---|
| Version | 1 - Modified 07-04-2023 |
| Extract | Integrazione e supporto dell’offerta formativa della Scuola, approfondendo la conoscenza del programma di azione per le persone, il pianeta e la prosperità |
| Description | Integrazione e supporto dell’offerta formativa della Scuola, approfondendo la conoscenza del programma di azione per le persone, il pianeta e la prosperità, rappresentato dagli SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU. Ponendo inoltre l’attenzione su quelli che sono i tre pilastri dell’Educazione civica: Sviluppo sostenibile, Cittadinanza digitale e Costituzione, inserendosi nel quadro di riferimento della Legge n.92/2019 e delle Linee guida per l’insegnamento dell’Educazione civica, con un approccio trasversale in modo da far cogliere che i valori della Costituzione, quali la responsabilità, la legalità, la partecipazione e la solidarietà devono essere alla base delle azioni nella quotidianità a casa, a scuola, sul territorio e nel digitale con un uso consapevole. |
| Start Date | 01-10-2021 |
| Presumed end date | 07-02-2029 |
| Status | Ongoing |
| Rotary Club | Milano (2041) |
| Other RC/Rotaract involved | |
| Scope | Scuola |
| Target | Scuola infanzia, Scuola primaria, Scuola sup. 1 grado, Scuola sup. 2 grado |
| Rotarian action line | SVILUPPO ECONOMICO E COMUNITARIO |
| Intervention type | PREMIARE ECCELLENZE PROFESSIONALI NELLO STUDIO |
| Partner collaborators | Fondazione RC Milano per Milano, Scuola di Robotica e World Environmental Education Congress (WEEC) |
| Institutional partner | |
| Estimated economic resources | |
| Economic resources actually allocated to the project | |
| Direct shareholder involvement | Nessuno |
| Objectives that the project aims to achieve | Integrare e supportare l’offerta formativa della Scuola, approfondendo la conoscenza del programma di azione per le persone, il pianeta e la prosperità, rappresentato dagli SDGs dell’Agenda 2030 dell’ONU. |
| Professional skills needed throughout the project's life | |
| Notes | |
| Web | |
| First contact person | |
| Second contact person | |
| Third contact person | |
| Tags | |
| File allegati |