Progetti elenco


Project Title

MUSEO TUTTI I MESI

Version1 - Modified 24-07-2023
ExtractScopo del progetto è quello di promuovere l'approfondimento culturale, l'aggregazione tra i vari soci rotariani, e fornire all'espositore i risultati di un'indagine che renda conto del livello di soddisfazione generale degli utenti dei vari musei.
DescriptionIl progetto “Museo tutti i mesi” iniziato nel 2013 come visita a musei è proseguito nel 2014 con la visita alle Mostre e nel 2015 come visita ai musei di impresa di Milano (Campari, Pirelli, Branca, Alfa Romeo).
Scopo del progetto è quello di realizzare una serie di obiettivi nella stessa area di interesse, dunque promuovere l'approfondimento culturale e l'aggregazione tra i vari soci, condividendo l'esperienza con gli altri Club, primo tra tutti il RC Milano Brera. Ulteriore obiettivo è quello di fornire all'espositore i risultati di un'indagine che renda conto del livello di soddisfazione generale degli utenti dei vari musei, e, nel caso di Mostre d'impresa, in che modo la relativa attività culturale viene percepita dagli utenti e come può influire nel rapporto con la marca stessa.
Infine, il progetto Museo tutti i mesi si propone di divulgare l'attività del Rotary ad un pubblico più ampio. Dall’anno 2013, questo progetto rappresenta uno degli appuntamenti più richiesti e attesi durante tutto l'anno sociale.

METODOLOGIA

La rilevazione del grado di soddisfazione degli utenti avviene tramite somministrazione di interviste auto-compilate ad un target di visitatori del Museo appartenenti al Rotary Club, eseguite mediante compilazione di un apposito questionario in parte prima della visita e in parte al termine della visita del Museo.
Start Date01-07-2015
Presumed end date06-12-0001
StatusOngoing
Rotary ClubMilano Arco della Pace (2041)
Other RC/Rotaract involved
ScopeCultura
TargetCollettività
Rotarian action line
SVILUPPO ECONOMICO E COMUNITARIO
Intervention type
ORGANIZZARE INIZIATIVE CON FINALITÀ CULTURALI
Partner collaborators
Institutional partner
Estimated economic resources
Economic resources actually allocated to the project
Direct shareholder involvementNessuno
Objectives that the project aims to achieve
Professional skills needed throughout the project's life
Notes
Web
First contact person
Second contact person
Third contact person
Tagsmuseo,musei,cultura,museale,indagine,musei di impresa
File allegati